LA SOCIETA'

L’innovazione e la freschezza dell’Olympic Retica e la tradizione e il blasone del Morbegno Calcio 1908 hanno dato vita nell’estate del 2016 all’Associazione Sportiva Dilettantistica Olympic Morbegno. La fusione di due società sane che hanno messo in comune tutte le loro componenti per puntare a diventare una realtà che potesse rappresentare un punto di riferimento forte per la comunità della Bassa Valtellina. Le due società avevano condiviso da subito la stessa impostazione tecnica, organizzativa, sportiva ma soprattutto alla base i compiti e le responsabilità sociali. Unendosi hanno avuto la possibilità di avere oltre 200 tesserati divenuti in breve tempo quasi 400. Per la parte dirigenziale figura un presidente, due vice, un direttore generale che gestisce la direzione sportiva della parte agonistica e quella del settore giovanile, con un responsabile tecnico. Il campo principale è lo stadio Amanzio Toccalli di Morbegno, con il supporto dei campi di allenamento a Campovico e Traona.
Olympic Morbegno nato solamente come società di calcio a 11, si è arricchito via via al suo interno di altre discipline. Nel giugno 2017 l’ingresso del calcio a 5 con l’assorbimento del Valtellina Futsal ed il Palafaedo che ospita le partite di campionato e di coppa. Nella primavera del 2019, nella famiglia azzurro-blu, è arrivata anche la sezione pallavolo con l'acquisizione del Volley Morbegno.
Nell’anno 2019 l’Associazione Sportiva ha compiuto l’importante passo di trasformarsi in Società Sportiva Dilettantistica.

foto gruppo società olympic morbegno

Organigramma

  • Presidente
    Aldo Dattomi
  • Vice Presidente
    Massimo Chistolini,
    Mauro Monti
  • Direttore Generale
    Maximilian Fattarina
  • Responsabile divisione Calcio a 11
    Maximilian Fattarina
  • Responsabile divisione Calcio a 5
    Matteo Vairetti
  • Responsabile divisione Volley
    Giovanni Ambrosioni
  • Responsabile divisione Tiro alla Fune
  • Responsabile Progetto Dedalo
    Fabio Foiadelli
  • Segreteria Generale
    Emil Petrelli
logo olympic morbegno

OLYMPIC MORBEGNO

Via Merizzi 178
23017 Morbegno (SO)
P.iva 00995860145
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Messenger

scritta squicci
© Olympic Morbegno. All rights reserved. Powered by Betsoft.